distributore per la Lombardia

LA PIATTAFORMA PIÙ AVANZATA PER GLI OPERATORI DI POLIZIA STRADALE

EasyPolice è la piattaforma per gli organi di Polizia Stradale in cui è possibile trovare strumenti tecnologici studiati per agevolare la loro attività.

Chiama Adesso: +39.039.2876090

o scrivi a info@promocomsrl.com

L’attenta e accurata analisi di settore, ha dato la possibilità di individuare alcune criticità nella gestione di particolari attività della Polizia Stradale, come la rilevazione degli incidenti e la realizzazione del Fascicolo Informatico.

ECCO COME FUNZIONA

Grazie a Easy Police, ogni operatore di Polizia Stradale potrà usufruire di un sistema di rilievo dell’incidente stradale totalmente informatizzato e completamente guidato in tutte le fasi del rilevamento.

Giunti sul luogo del sinistro, occorre utilizzare l’applicativo SketchRoad, reperibile sul Tablet in dotazione, in cui l’agente avrà la possibilità di:

  • Inserire i dati per la rilevazione degli incidenti stradali secondo le norme UNI 11472:2013;
  • Rappresentare velocemente lo schizzo di campagna;
  • Acquisire i vari punti da rilevare mediante lo strumento Metro Sat;
  • Effettuare i vari rilievi fotografici attraverso la fotocamera ad alta risoluzione incorporata nel Tablet;
  • Una volta in ufficio e a rilevazione terminata, si potranno importare i dati nel Software Digital Street, dove sarà possibile realizzare il grafico in scala con Easy Street Draw e redigere il Fascicolo Informatico;

APPLICATIVO SketchRoad

Visure automatiche delle patenti di guida e le visure dei dati dei veicoli coinvolti nel sinistro

Consente, finalmente, agli operatori di Polizia di poter effettuare automaticamente le visure delle patenti di guida e le visure dei dati dei veicoli coinvolti nel sinistro.

stradale presso la Banca Dati del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con gli operatori di Polizia che spesso sono chiamati a rilevare incidenti stradali in condizioni di estrema difficoltà, potranno trovare un valido e concreto aiuto sia per la rilevazione dei dati degli incidenti stradali che per redigere i relativi fascicoli informatici da trasmettere agli uffici competenti.

Automazione

Digital Street è il primo sistema al mondo che consente di porre fine a tutte le difficoltà relative alla rilevazione ed alla gestione degli incidenti stradali, ma non solo, con Digital Street si potrà dire finalmente addio ai vecchi fogli millimetrati, ai compassi, ai trasferibili, ai righelli e a tutto ciò che faceva perdere tempo per riportare poi in bella copia la relazione dell’incidente stradale.

Schermata illustrativa riguardante la gestione dell’incidente (fase iniziale).

DigitalStreet è il software pensato e realizzato da Se.For.Tec. per gli organi di Polizia Stradale impegnati nella redazione del fascicolo informatico dei dati e dei rilievi degli incidenti stradali, conforme alle disposizioni delle norme Europee UNI 11472:2013. 

Fascicolo informatico degli incidenti stradali

Con DigitalStreet potrete, con poche semplici operazioni, redigere il “FASCICOLO INFORMATICO DELL’INCIDENTE STRADALE” tramite l’elaborazione di report professionali estremamente precisi e dettagliati, con rilevazioni grafiche in scala, rilevazioni fotografiche, metriche e descrittive dell’incidente stradale, pronto per essere firmato digitalmente ed inviato direttamente agli uffici amministrativi, giudiziari o assicurativi per il prosequio delle incombenze

DigitalStreet è l’unico software, che guida passo passo alla rilevazione degli incidenti stradali secondo il disposto di cui alla richiamata norma Europea UNI 11472:2013, che descrive l’esatta procedura per il rilievo degli incidenti stradali, ponendo l’attenzione su cosa deve essere rilevato e con quali modalità, affinché tali rilievi possano costituire una valida base di partenza per la successiva ricostruzione dell’incidente. Tali rilievi costituiscono la fonte di informazione primaria per coloro che, a qualsiasi titolo, hanno il compito di ricostruire la dinamica di un incidente stradale e di valutare i comportamenti delle persone coinvolte. E’ attraverso l’esame dei rilievi che si possono accertare le cause che hanno prodotto un incidente, risalire ai comportamenti dei protagonisti, stabilire se, e in quale misura siano stati causa (o concausa) dell’evento. 


Con poche e semplici operazioni, sarà possibile redigere il Fascicolo Informatico dell’incidente stradale, tramite l’elaborazione di report professionali, rilevazioni grafiche in scala, rilevazioni fotografiche, metriche e descrittive dell’incidente, pronto per essere firmato digitalmente ed inviato direttamente agli uffici amministrativi, giudiziari o assicurativi per il prosieguo delle incombenze. Digital Street è l’unico Software, che guida alla rilevazione degli incidenti stradali secondo le norme UNI 11472:2013, che descrive l’esatta procedura per il rilievo degli incidenti stradali, ponendo l’attenzione su cosa deve essere rilevato e con quali modalità. Il

Schermata illustrativa riguardante il Fascicolo Informatico generato (fase finale).

Il sistema dà la possibilità di effettuare le rilevazioni metriche con diversi sistemi: ricevitori satellitari, distanziometri laser e con sistemi tradizionali.

metrosat

Metrosat l’innovativo sistema di rilevazione metrica per gli organi di Polizia impegnati nei rilievi degli incidenti stradali. Metrosat è un sistema di misura che sfrutta le più innovative tecnologie satellitari, abbinate ad un sofisticatissimo software gestionale capace di far rilevare, anche ad un solo operatore di Polizia, un complesso incidente stradale, riuscendo a far sgombrare la strada in pochi minuti .

Innovativo sistema di rilevazione metrica

Disponibile il kit di antenna geodetica esterna con il montaggio su palo

Ricevitore GNSS multifunzione con rilevamento GNSS

È un ricevitore GNSS multifunzione con rilevamento GNSS con modem industriali per l’accesso a Internet e tracciamento multi costellazione. Il suo modem industriale opzionale 3.5G applica correzioni RTK con precisione centimetrica. Il sistema include modem GSM e connettività con tecnologia Bluetooth. Per una maggiore precisione, è disponibile il kit di antenna geodetica esterna con il montaggio su palo.

Meterosat è in grado di rilevare, oltre alle tradizionali misure anche: 

• L’inclinazione stradale; 

• La rilevazione del piano altimetrico; 

• La rilevazione in discesa, ecc.

RIVELAZIONI AVANZATE

• Un solo agente gestisce l’intero sinistro; 


• Si rileva un incrocio, anche il più complesso, con semplici tap su schermo; 


• Molteplici funzioni per la rappresentazione del sinistro; 


• A rivelazione terminata, basterà importare il file generato dal tablet nel gestionale web per la gestione del Fascicolo Informativo;

I vantaggi della rilevazione

Sketch Road è sviluppato per operare sia in modalità mobile , tramite tablet, che in modalità desktop. In modalità mobile consente, con estrema facilità e precisione millimetrica, di poter rilevare su strada ogni tipo di incidente stradale, senza tralasciare alcun dettaglio o particolare utile alla ricostruzione del sinistro.

Innovativo sistema informatizzato per il rilevamento degli incidenti

Con Sketch Road è possibile effettuare ogni adempimento relativo alla rilevazione dell’incidente stradale, come:

Rilievi fotografici;

 

Rilievi delle posizioni dei veicoli in stato di quiete · Rilievi delle tracce;


Rilievi delle infrastrutture; 


Raccolta dei dati relativi alle persone coinvolte;


Raccolta dei dati dei veicoli coinvolti e descrizione dei danni subiti;


Rilievo delle condizioni ambientali;

Rilievi descrittivi;


Rilievi metrici, sia tramite triangolazione e sia tramite sistema ortogonale;


Rilievi planimetrici.

RIVELAZIONE DELL'INCIDENTE

RICHIEDI INFORMAZIONI

VERRAI RICHIAMATO PER UN APPUNTAMENTO

oppure

TELEFONA SUBITO AL +39.039.2876090

Gli operatori di Polizia che sono chiamati a rilevare incidenti stradali, in condizioni di estrema difficoltà, troveranno un valido e concreto aiuto, sia per la rilevazione dei dati che per la redazione di tutta la documentazione inerente il fascicolo informatico dell’incidente stradale

TELEFONA E RICHIEDI INFORMAZIONI AL +39.039.2876090 O SCRIVICI A info@promocomsrl.com

EasyPolice è la piattaforma internet realizzata da Se.For.Tec